Centro di formazione, ricerca e sviluppo

Attività per le competenze – Come è fatto un problema aritmetico?

05 matematica

Come è fatto un problema aritmetico

05 matematica

Come è fatto un problema aritmetico 

attivit per le competenze

1.Dopo aver studiato il capitolo, rispondi alla domanda.
Che cos’è un problema aritmetico?________________________________________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________________________________________

 

2.Applica le conoscenze acquisite e rispondi.
Riporta le caratteristiche di un problema aritmetico. 
________________________________________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________________________________________

 

3.Inventa un problema aritmetico e risolvilo.
________________________________________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________________________________________

 

4.Completa inserendo i termini mancanti.
La ……………………………. di un problema consiste nel …………………………….., composto da una serie di ………………………………, che ci permette di ……………………….. il dato …………………………… nella domanda-

 

5.Risolvi:
Carlo ha 9 anni. Suo fratello Mattia ne ha 5 in meno. Quanti anni ha Mattia?
________________________________________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________________________________________